Baby Bell è dispositivo anti abbandono con un doppio sistema di sicurezza: in caso di pericolo avvisa il genitore sia in automobile, sia attraverso lo smartphone.
Baby Bell è semplice ed efficace, si compone di due elementi, ed ha tre funzioni principali:
Avviso in marcia: segnala durante i viaggi se il bambino è seduto correttamente. Avviso a macchina spenta: appena l’auto viene spenta, Baby Bell con un segnale acustico e visivo segnala la presenza del bambino sul seggiolino. Avviso su smartphone: in caso di allontanamento dello smartphone dall’auto, con bambino ancora a bordo, viene inviato un alert sullo smartphone e successivamente un SMS ai numeri di emergenza.
Come funziona Baby Bell? Il dispositivo è composto da un sensore di peso, da posizionare sotto il rivestimento del seggiolino auto, e un segnalatore da posizionare nella presa accendisigari dell’automobile. Per rendere funzionante anche la modalità di segnalazione tramite smartphone, è necessario installare l’applicazione Baby Bell sul cellulare, e collegare tramite il proprio cavo di ricarica, lo smartphone alla presa USB sul display di Baby Bell.
Durante la marcia il display di Baby Bell segnala se il bambino è correttamente seduto, e in caso di pericolo il display diventa rosso, viceversa se il bambino è seduto correttamente il display è verde.
Quando l’autovettura viene spenta, il display diventa rosso ed emette un segnale acustico per 15 secondi, per segnalare al genitore la presenza in automobile del bambino.
Nel caso in cui il bambino non viene rimosso dal seggiolino e il genitore si allontana dall’auto, viene inviato un segnale di allarme dall’applicazione e successivamente un SMS di emergenza, con le coordinate GPS, ai numeri di emergenza memorizzati.
Vantaggi di Baby Bell
Facile e veloce da installare, non richiede alcuna configurazione. Segnala se il bambino non è seduto correttamente sul seggiolino auto. Segnala il pericolo di abbandono subito dopo aver spento la macchina, ma anche tramite smartphone ed SMS di emergenza ad altri numeri. Utilizzando anche l’alert tramite cellulare è richiesto di collegare lo smartphone tramite cavo USB al display di Baby Bell, che lo mantiene sempre in carica.
Accessori e articoli per neonati, prodotti per la prima infanzia: su Finalmente Mamma puoi trovare tutto ciò che cerchi per il tuo bambino. Passeggini, seggiolini auto, seggioloni per la pappa, culle, lettini, marsupi e molto altro ancora!
Finalmente Mamma seleziona le migliore marche di prodotti per il tuo bambino, con un occhio attento al design e alla qualità che solo una mamma può avere!